06/05/10

APPARTAMENTI SALVA CRISI


E va bene, lo sappiamo tutti che gli affitti per gli studenti (a meno che non si trovino cinque lavori contemporaneamente!) sono una cosa irraggiungibile!
Anzi, facciamo le cose in grande, non fermiamoci alla categoria degli studenti ma andiamo avanti anche con gli impiegati o i piccoli nuclei famigliari che si sono appena formati perchè con gli stipendi che ci sono in giro oggi è difficile anche riuscire a comprarsi l'abbonamento del pullman!
Guardiamoci in faccia...chi è disposto a pagare 550 - 600 euro per un buco di 22 metri quadrati!!! Per esperienza personale giuro che esistono dei posti del genere ed anche con degli affitti molto più alti!!!
Ma adesso abbiamo sconfinato un pò.
In Cina, un ex ingegnere di 78 anni ora in pensione di nome Huang Rixin, si è inventato di affittare dei box o come li chiama lui "appartamenti capsula" di circa 2 massimo 3 metri quadri a giovani studenti o immigrati.
Sono praticamente delle gabbie con quattro mura in metallo, dove all'interno ci sta giusto un letto singolo (se proprio vogliamo essere generosi, una piazza e mezza!) e nient'altro...ah sì, scusate mi sono dimenticata che ci sono anche le prese della corrente...direi un dettaglio fondamentale.
Ok lo ammetto non costano niente, circa 27 euro al mese, ma a me verrebbe l'angoscia ad abitare in un posto che è più piccolo del bagno che ho io in ufficio!

Nessun commento:

Posta un commento