12/04/10

L'AMORE NON HA LIMITI


Credo che in momenti difficili e privi di speranza verso il futuro, questa piccola storia possa fare l'effetto di una boccata d'aria fresca.
Siamo in Croazia, nel piccolo paese di Brodski Varos, dove due innamorati sfidano tutte le avversità per stare insieme. Loro sono Rodan e Malena, due bellissimi esemplari di cicogne. Da 5 anni, infatti, fanno coppia fissa.
Rodan ogni inverno lascia il paese della Croazia per andare a svernare in Africa, come la sua natura vuole, mentre Malena resta li, ad aspettarlo.
Malena è stata vittima di cacciatori che le hanno procuarato una ferita e, d'allora, non è più in grado di volare e quindi non può seguire il suo Rodan durante la migrazione. Lui, però, pare non poter fare a meno di lei e tutte le primavere ritorna, dopo un lunghissimo viaggio, accanto della sua amata.
Io non so se gli animali possano essere in grado di provare amore, così come lo concepiamo noi esseri umani ma, quando ho sentito di questa storia, mi sono chiesto: se questo non è amore, seppur sotto altra forma, allora cos'è ?

Nessun commento:

Posta un commento